Plusvalenze fittizie: il Napoli nei “guai” per Manolas?
Plusvalenze fittizie: la Roma sotto indagine per le dichiarazioni infedeli sul bilancio. Anche il Napoli potrebbe esser nei guai per l'affare che portò Manolas in azzurro
Plusvalenze fittizie – La AS Roma si trova attualmente al centro di un’inchiesta riguardante presunti illeciti contabili, ma secondo Il Messaggero, altre squadre di Serie A potrebbero essere coinvolte. Le indagini sulle plusvalenze fittizie potrebbero infatti portare a controlli fiscali da parte della Guardia di Finanza su club come Juventus, Lazio e Napoli, accusati di dichiarazioni finanziarie ingannevoli.
Per la Roma, il rischio di sanzioni amministrative oscilla tra i 17 e i 34 milioni di euro. Anche la vendita del calciatore Manolas al Napoli per 36 milioni di euro è finita sotto la lente d’ingrandimento, generando una plusvalenza di 31,1 milioni sotto la gestione dell’ex presidente Pallotta.
Dal punto di vista penale, la Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio degli ex dirigenti della Juventus, incluso Andrea Agnelli. Per Napoli e Roma, l’indagine è ancora in fase preliminare.
Nel frattempo, la Roma ha negato l’obbligo di pagare sanzioni così elevate, affermando che i rilievi sono infondati. La società sottolinea che, anche se i rilievi fossero confermati, l’importo massimo sarebbe di circa 2 milioni di euro.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sul Napoli “Formazioni Napoli-Como: Antonio Conte ha scelto l’undici titolare”
Supportaci con un like su Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: emozioni e sorprese per gli allievi del talent
ARTICOLO SUCCESSIVO