Campania Teatro Festival. Il programma della settimana a Napoli
Quattro giorni di spettacoli, performance e letture per tutti i gusti
Campania Teatro Festival a Napoli – Il programma della seconda settimana si svolgerà fino al 6 ottobre: in scena quattro spettacoli nei teatri di Napoli, performance e tre letture drammatizzate in collaborazione con Campania Libri Festival – la fiera dell’editoria.
Campania Teatro Festival. Il programma al Teatro Sannazaro
Giovedì 3 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Sannazaro, andrà in scena “Marco, un giovane sognatore”. La regia dello spettacolo è a cura di Gabriele Zanini, il protagonista è Ettore Bassi accompagnato dalla fisarmonica del Maestro Francesco Galizia. Un monologo delicato che conduce lo spettatore in un viaggio alla scoperta dei sentimenti e delle emozioni del giovane Marco Polo. Uno spettacolo che incanta il pubblico e che viene prodotto nel settecentesimo anniversario della scomparsa del grande esploratore veneziano. I biglietti si possono acquistare cliccando qui sul sito.
Domenica 6 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Sannazaro sarà rappresentato “Nina Zarecnaja”, testo e regia di Mauro Santopietro; con Daniela Giordano, Luigi Diberti, Laura Mazzi, Sonia Barbadoro. Lo spettacolo ripercorre la vicenda del Gabbiano di Anton Cechov accendendo il focus sulla trama dilaniante, grottesca e attuale del personaggio di Nina Zarecnaja. I biglietti si possono acquistare cliccando qui sul sito.
Campania Teatro Festival. Il programma
I giorni 4 ottobre ore 21.00, 5 ottobre ore 19.00 e 6 ottobre ore 18.00 al Teatro San Ferdinando andrà in scena “Noccioline”; testo di Fausto Paravidino; la regia è di Renato Carpentieri, con gli allievi della Scuola del Teatro Nazionale di Napoli.
Inoltre, nei giorni 3, 4, 5 4 6 ottobre si potrà assistere alle performance e letture presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale, seguendo il programma del progetto: “Le voci dell’infinito”, a cura di Nadia Baldi. Si alterneranno sul palco letture drammatizzate di Gea Martire, Claudio Di Palma, Anna Foglietta e una performance della Piccola Compagnia dei Giovani N.B. che reinterpreteranno le opere più celebri di Leopardi. Il programma è visionarie cliccando qui sul link, anche per prenotare.
Se vuoi leggere altri articoli interessanti: “Sophia, la regina di Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: emozioni e sorprese per gli allievi del talent