1 Ottobre 2024

Blitz a Caivano: oltre 50 in manette del clan Angelino-Gallo

ilaria ritrovata

L’operazione da parte dei carabinieri della caserma di Castello di Cisterna, quella che porta 50 arresti in un Blitz nel Parco Verde di Caivano. Lo riportano i colleghi di RaiNews: oltre 20 piazze di spaccio al centro di questa indagine di importanti dimensioni.

Il Blitz ai danni del clan Angelino-Gallo è solo l’esecuzione di alcune restrizioni cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta del distretto Antimafia. Ben cinquanta persone arrestate, tutte coinvolte nei traffici del clan Angelino-Gallo, di cui 49 in custodia cautelare ed una sentenza di arresti domiciliari.

Il GIP permette di scoprire un grosso traffico di stupefacenti nel clan Angelino-Gallo

Il maggiore traffico del clan camorristico attinge all’acquisto all’ingrosso e la vendita di sostanze stupefacenti di vario tipo, tutta la zona di Caivano e del Parco Verde l’area destinata alla vendita con più di venti diverse piazze di spaccio. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti tale giro d’affari avrebbe portato un guadagno stimato di poco più di 500mila euro mensili. Insomma, una grande somma di denaro frutto di proventi illeciti.

Il Blitz al clan Angelino-Gallo, è solo l’ennesimo intervento delle forze dell’ordine in un quadro molto più ampio e “ricco” di indagini di questo tipo. Le accuse dei 50 soggetti fermati variano da delitti di associazione ai fini di spaccio di stupefacenti alla detenzione di droga aggravati dalle finalità, chiaramente a scopo camorristico.

Potrebbe interessarti: PERDE LA VITA A 24 ANNI DOPO UN’ESTRAZIONE