30 Settembre 2024

Osimhen e la cessione a gennaio: i possibili scenari

Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio grazie a una clausola. Per il Napoli un affare da non perdere, ma già c'è il piano B

Osimhen CREDITI NAPOLI ZON

Osimhen presuntuoso

Le strade di Osimhen e del Calcio Napoli inevitabilmente sono ancora intrecciate. Il bomber nigeriano, autore di una doppietta con il Galatasaray nell’ultima di campionato, potrebbe lasciare già a gennaio. Per il calciatore, infatti, esiste una clausola che gli permetterebbe di anticipare il trasferimento altrove nella sessione invernale.

Intanto, la sua esperienza in Turchia procede molto bene e questo può solo far comodo al Napoli. Il club di De Laurentiis punta ad ottenere almeno 75 milioni dalla cessione del bomber.

Osimhen possibile cessione a gennaio: ecco come

Protagonista di una infinta telenovela di mercato, Osimhen si è accasato solo in grande ritardo al Galatasaray, che ha accettato un prestito annuale per portare l’attaccante a Istanbul. Secondo le prime indiscrezioni, il Napoli avrebbe a suo favore una clausola di 90 milioni.

I club interessati possono esercitarla già a gennaio, costringendo il nigeriano a lasciare la Turchia, qualora fosse gradita la destinazione. Chiaramente, il Napoli dovrebbe riconoscere una penale al Galatasaray per la risoluzione anticipata del contratto.

Calenda, agente di Osimhen, è già al lavoro per trovare una piazza più ambiziosa per il suo assistito. Il giocatore, infatti, punta alla Champions League. Potrebbe essere l’occasione giusta per il Chelsea e il PSG dato il prezzo inferiore del cartellino rispetto alla scorsa stagione.

Rinnovo con il Napoli e l’ultima spiaggia a giugno

La cessione a gennaio di Osimhen sarebbe la migliore soluzione per tutti, poichè il Napoli rientrerebbe di parte delle spese della scorsa estate. Inoltre, si arricchirebbe un tesoretto utile a puntellare ulteriormente il mercato per provare a puntare al vertice del campionato.

Non è detto, però, che gli altri club siano disponibili a pagare una cifra così importante nella sessione invernale del mercato. Il Napoli, però, ha già al sicuro il piano B. Infatti, nel contratto del bomber nigeriano è previsto un ulteriore prolungamento con gli azzurri fino al 2027 e una nuova clausola.

Prezzo fissato a 75 milioni per accaparrarsi Osimhen la prossima l’estate. Per De Laurentiis sarebbe comunque una cifra importante che permetterebbe di gestire con serenità la prossima sessione di mercato. Il rinnovo riconosce al Napoli più potere nelle trattative, sperando in un epilogo diverso da quello appena vissuto.

Ti potrebbe interessre anche “Napoli torna in vetta: primo posto in solitaria dopo oltre un anno”