Ischia, studenti scoprono 5 chili di droga nascosti nel bosco
45 panetti di hashish nascosti nel bosco: a trovarli degli studenti di scuola superiore.
Ischia, studenti scoprono 3 chili di droga nascosti nel bosco. Occupati infatti in un’attività didattica ambientale, gli studenti hanno improvvisamente trovato due grossi sacchi blu nascosti dietro agli alberi.
Il loro contenuto ha sorpreso e scosso studenti e docenti: ecco cosa è successo.
Ischia, studenti scoprono 5 chili di droga mentre puliscono il bosco
Si trovavano nelle zone boschive di Zaro, tra Lacco Ameno e Forio, gli studenti di scuola superiore impegnati in un’attività didattica all’insegna della difesa dell’ambiente. Stavano infatti ripulendo i boschi dai rifiuti, per un’iniziativa promossa dalla Onlus Plastic Free.
L’attività procedeva regolarmente, quando è soggiunta un’improvvisa scoperta. Uno studente, infatti, ha notato delle grosse buste di plastica blu nascoste sotto dei massi tra gli alberi. Ha a quel punto sollecitato gli insegnanti, per rendere noto il bizzarro ritrovamento.
Presente in quel momento anche il comandante dei carabinieri di Ischia, lì per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della difesa dell’ambiente. Sospettando la possibilità che il contenuto delle buste nascoste potesse essere illecito, il comandante ha fatto allontanare gli studenti. All’interno dei bustoni sono stati così rinvenuti 45 panetti di hashish, per un totale di quasi 5 chili di sostanza stupefacenti. Un quantitativo di droga, quindi, probabilmente destinato allo spaccio, per un valore di circa 40mila euro.
Un risvolto sicuramente inaspettato per gli studenti impegnati nella normale attività di pulizia: adesso sono in corso le indagini per individuare i responsabili e presunti spacciatori.
Leggi anche: Morte Acquaflash: ecco cosa diventerà dal 12 ottobre al 10 novembre
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Agcom, arriva la stangata sul “pezzotto”: dalle multe alla reclusione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maxi sequestro al clan Contini: confiscata anche la villa a Pozzuoli