Incendio Avellino: alla Chiesa di San Ciriaco a Torre le Nocelle
Le fiamme hanno devastato l'importante edificio religioso, noto per gli esorcismi, mentre le indagini cercano di chiarire le cause dell'incendio.
Incendio Avellino – Un violento incendio è scoppiato questa notte all’interno della Chiesa di San Ciriaco, situata a Torre le Nocelle, in provincia di Avellino.
Le fiamme hanno devastato gli interni, distruggendo gran parte degli arredi e causando ingenti danni.
Fortunatamente, non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco per coordinare le operazioni di soccorso e avviare le indagini.
Incendio Avellino: i fatti
Le fiamme sono divampate attorno alle 2.30 di questa mattina, richiedendo l’intervento di due squadre di vigili del fuoco, provenienti dalla sede centrale di Avellino e dal distaccamento di Grottaminarda.
Queste squadre, supportate da un’autobotte e un’autoscala, sono riuscite a domare il rogo, ma non prima che gli interni della chiesa subissero danni ingenti.
La Chiesa di San Ciriaco è conosciuta non solo per la sua architettura, ma anche per il suo legame con il teologo Don Michele Bianco, noto per aver condotto esorcismi in questo luogo.
La chiesa, dedicata al diacono romano giustiziato dall’imperatore Massimino, è situata in piazza della Vittoria, nel centro di Torre le Nocelle.
Attualmente, le Forze dell’Ordine stanno conducendo indagini approfondite per ricostruire le cause di questo tragico evento.
Le verifiche strutturali sono in corso per valutare la stabilità dell’edificio e garantire la sicurezza della comunità.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione Napoli ZON:Luca Lucci: arrestato il capo ultras del Milan
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lotto, fortuna in Campania: vincite straordinarie a Qualiano, Casoria e Melito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Liz Parrish ringiovanimento: la paziente zero di 53 anni, ne dimostra 25