Previsioni meteo in Campania: freddo in arrivo
Previsioni meteo, freddo in arrivo su tutta la penisola: ecco quali saranno le giornate con temperature più basse
Previsioni meteo, freddo in arrivo in Campania: l’autunno inizierà a farsi sentire. Questi giorni di passaggio tra settembre e ottobre porteranno su tutta la penisola un clima tipicamente autunnale, con l’alternarsi di giornate soleggiate e piovose ma con temperature inferiori alle medie stagionali.
Quali saranno le giornate più fredde? Ecco le previsioni.
Previsioni meteo, freddo in arrivo
Stando alle previsioni, le temperature scenderanno al di sotto della norma principalmente al Centro e al Nord. Al Sud rimarranno sostanzialmente più vicine alle medie stagionali ma non mancheranno picchi di freddo.
Le giornate climaticamente più rigide arriveranno nella parte centrale della settimana, tra mercoledì 2 e venerdì 4 ottobre. Si farà sentire l’effetto di una forte perturbazione che, attraversando la penisola, porterà intense piogge da Nord a Sud.
Tra giovedì 3 e venerdì 4, la situazione climatica sarà particolarmente critica perché arriveranno nuove masse d’aria fredda verso il Mediterraneo che genereranno un ciclone sul mar Tirreno. Si svilupperanno infatti forti temporali, che colpiranno con particolare intensità le regioni meridionali e le Isole Maggiori.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Luca Lucci: arrestato il capo ultras del Milan
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Anticipazioni Amici 2024: Sarah Toscano torna con un nuovo singolo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: Sarah Toscano torna con un nuovo singolo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: un inizio sottotono per la nuova edizione?