Calcio Napoli: la sfida col Monza da non sottovalutare
SSC NAPOLI: domenica una sfida da affrontare con il piglio giusto
Dopo l’impegno in Coppa Italia del Napoli con il Palermo che ha visto gli azzurri portare a casa la vittoria con un sonoro 5-0, è tempo di tornare in campionato. La prossima sfida in Serie A del Napoli li vedrà impegnati contro il Monza di Sandro Nesta, che non è partito benissimo in campionato, ma ha strappato un pareggio contro l’Inter campione in carica.
La positiva sfida in Coppa lascia intendere che lo spazio per tutti ci sarà
Durante l’impegno infrasettimanale, Conte ha dato spazio a molti calciatori che il campo ancora non lo avevano calcato, facendo riposare molti dei titolari, lasciando più minuti anche a chi partiva dalla panchina. Minuti anche per il “distaccato” Folorunsho, tale termine non riguarda il calciatore ma il fatto che la sua presenza tra i titolari era stata messa a rischio (secondo molti). Ma attenzione a Conte, divergenze simili possono risolversi in poco tempo. Sulla sfida, al Napoli serve la cattiveria che ha poi portato alla vittoria di Cagliari, si spera però senza concedere molte occasioni alla squadra avversaria.
Napoli e Monza, due idee di Calcio non molto lontane
Il Monza di Nesta non è sicuramente una squadra dalla potenza straordinaria, ma con ciò di cui dispone sta proponendo una visione di calcio propositivo. Cosa a cui il Napoli dovrà fare attenzione se vuol imporre il proprio modo di giocare a Calcio. L’uomo “infuocato” potrebbe essere Kvaratskhelia, che proprio contro i Brianzoli ha un certo vizio di segnare, soprattuto gol belli. Questa potrebbe essere una partita adatta anche per Matteo Politano, ancora a secco di gol in questa stagione. Anche Scott McTominay tra i possibili rompischemi per questo match, qualora dovesse essere della partita. Anche Romelu Lukaku è atteso dopo l’opaca prestazione allo stadium di Torino, il modo migliore per tornare è farlo gonfiando la rete.
Fonte foto: sito ufficiale Società Sportiva Calcio Napoli
Potrebbe interessarti: LE PAGELLE DI NAPOLI PALERMO
ARTICOLO PRECEDENTE
Due fratelli scomparsi da Casoria, spunta un video: “Stiamo bene”
ARTICOLO SUCCESSIVO