Berrettini si ritira: nuovo infortunio all’Open 500 di Tokyo
I dolori addominali spingono il tennista italiano a lasciare il match contro il francese Fils.
Berrettini si ritira: nuovo infortunio per il tennista italiano all’Open 500 di Tokyo.
Non è purtroppo il primo infortunio che costringe Matteo Berrettini al ritiro: già in passato il tennista aveva affrontato diversi problemi fisici che avevano condizionato fortemente la sua carriera.
Berrettini si ritira: il nuovo infortunio durante il match contro Fils
Il nuovo infortunio si è verificato durante gli ottavi di finale dell’Open 500 di Tokyo. Il match stava andando a favore del tennista italiano: stava infatti trionfando 7-6 contro il francese Fils, quando sono soggiunti i problemi.
Berrettini ha infatti avvertito dolori agli addominali, che lo hanno costretto a fermarsi in un primo momento dopo il primo set. Lo staff medico è quindi intervenuto in soccorso del tennista ma purtroppo non è bastato.
I dolori addominali non hanno infatti permesso al tennista di continuare, costringendolo a ritirarsi dagli Open e lasciare la vittoria a Fils per abbandono. L’infortunio arriva purtroppo in un momento molto positivo per Berrettini, che ultimamente aveva dato prova di una migliore condizione fisica e di un ottimo gioco.
Il tennista, infatti, ha già in passato affrontato numerosi infortuni, che lo hanno spesso costretto ad abbandonare i tornei o mettere in pausa la carriera sportiva.
Leggi anche: Infortunio Meret: ecco i tempi di recupero
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO