Valerio Scanu malattia: “Avevo un tumore ai polmoni, l’ho tenuto nascosto”
Valerio Scanu racconta la sua battaglia contro il tumore al polmone e la decisione di nascondere la malattia ai genitori. Oggi è felice e si dedica alla sua nuova vita
Durante una recente intervista a La Volta Buona, Valerio Scanu ha parlato apertamente del suo passato, toccando temi personali come la malattia che ha dovuto affrontare quattro anni fa. Nel 2020, al culmine della pandemia, gli è stato diagnosticato un tumore al polmone, un adenocarcinoma di circa due centimetri, che lo ha costretto a un intervento chirurgico per rimuovere parte del polmone. Sorprendentemente, Valerio decise di non rivelare nulla ai suoi genitori fino all’arrivo dei risultati definitivi, per non farli preoccupare.
“Avevo 30 anni e mi hanno asportato mezzo polmone”, ha raccontato il cantante, aggiungendo: “Non volevo che i miei genitori portassero il peso di questa notizia, così ho preferito aspettare l’esito dell’istologico, e solo allora ho detto loro che era benigno”.
Valerio Scanu e la decisione di nascondere la malattia ai genitori
Scanu ha spiegato come fosse un periodo particolarmente complicato a causa delle restrizioni di viaggio imposte dalla pandemia: “Non potevano starmi vicino, e non volevo farli preoccupare ulteriormente”. Ha persino finto di avere una semplice cicatrice da polmonite durante le videochiamate con il padre, rimuovendo l’ossigeno per non farlo preoccupare.
Il lutto per la perdita del padre
Purtroppo, poco dopo la sua operazione, il padre di Valerio, Tonino, è morto a 64 anni a causa del Covid-19. Questo ha lasciato nel cantante un forte senso di colpa: “Ho sempre pensato che si fosse caricato la mia malattia sulle sue spalle”. Nonostante questo, Scanu oggi sta bene e ha trovato un nuovo equilibrio nella sua vita, dedicandosi alla sua seconda passione: i capelli.
Oggi: Una nuova vita e il matrimonio con Luigi Calcara
Dopo aver abbandonato la carriera musicale, Valerio Scanu si è reinventato come hair stylist e ha trovato la felicità sposando Luigi Calcara. Il cantante, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2010, rimane sempre legato al mondo della musica, ma ha scelto di seguire anche altre strade professionali(
LEGGI ANCHE: Amici, c’è un nuovo amore nella vita di Giulia Stabile?
ARTICOLO PRECEDENTE
Salerno, uomo minaccia di uccidersi in casa: l’intervento dei carabinieri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Acerra, violenza fuori scuola: studente preso a pugni e schiaffi