Assolto Roberto Antini, il nipote del boss: dichiarato incapace
Due periti hanno accertato che è affetto da un grave disturbo della personalità ed è incapace di intendere e volere
ASSOLTO ROBERTO ANTINI-Roberto Antini, 20enne dei Quartieri Spagnoli, nipote dell’ex boss Antonio Ranieri, detto Polifemo, è stato assolto dai giudici. Il giovane era accusato di due fatti: stalking alla ex fidanzata e rapina.
I periti hanno accertato che è affetto da un grave disturbo della personalità, ragion per cui dovrà seguire un percorso terapeutico. L’interruzione di quest’ultimo, implicherebbe il ricovero in una Rems, una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza.
Assolto Roberto Antini: il ricordo del nonno e le assoluzioni
Sebbene il nonno sia morto ucciso nel 1999, prima che lui nascesse, si evince quanto la sua figura sia stata determinante per Roberto. Si faceva chiamare con il suo stesso soprannome e ne parlava con l’ex fidanzata per spaventarla.
A dicembre 2023, il ragazzo è accusato di rapina ai danni di un market della zona e di stalking nei confronti della sua ex fidanzata.
A luglio, il ragazzo è stato assolto nel processo per rapina e da aprile si occupa di lui il Dipartimento Igiene Mentale dell’Asl Napoli 1. La seconda assoluzione è arrivata pochi giorni fa, sempre per incapacità di intendere al momento dei fatti.
Fonte: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dramma al Rione Alto, investita da moto: 16enne perde una gamba
ARTICOLO PRECEDENTE
Acerra, violenza fuori scuola: studente preso a pugni e schiaffi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, parcheggiatore abusivo vuole più soldi: scena ripresa in un video