Bonus Natale in arrivo: ecco chi può richiederlo
100 euro con le tredicesime di quest'anno: ecco i requisiti per richiedere il bonus.
Bonus Natale in arrivo: con le tredicesime di quest’anno, sarà prevista un’indennità di 100 euro.
Bisognerà, però, rispondere a specifiche caratteristiche: ecco chi potrà richiederla.
Bonus Natale: tutti i dettagli sul bonus in arrivo
Bonus Natale: chi potrà riceverlo? – Il bonus consiste in un’indennità di 100 euro, con le tredicesime di quest’anno: potranno richiederla i lavoratori dipendenti con reddito complessivo non superiore a 28mila euro e con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico.
Tra le condizioni necessarie, si indica anche che il coniuge del lavoratore deve essere non legalmente ed effettivamente separato. Il figlio, anche se nato fuori dal matrimonio, adottivo o affidato, deve essere fiscalmente a carico dell’avente diritto.
Nella valutazione del reddito complessivo, inoltre, si terrà in considerazione anche la quota esente dei redditi agevolati previsti per chi ha trasferito la propria residenza all’estero. Spetta ai datori di lavoro, poi, verificare chi ne abbia diritto. Nel caso il bonus venisse conferito a chi in realtà non ne aveva i requisiti, spetterà sempre al datore ritirare l’importo. Infine, tutti gli aventi diritto che non avranno ricevuto il bonus, potranno poi richiederlo nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo di riferimento.
Leggi anche: Chiusura “Metro” a Pozzuoli, 65 dipendenti senza lavoro
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: vecchi protagonisti tornano per il debutto
ARTICOLO SUCCESSIVO