Chiara Jaconis, i funerali a Padova: in tanti per l’ultimo saluto
in 2000 per l'ultimo saluto alla trentenne che ha perso la vita a Napoli
Chiara Jaconis, i funerali oggi a Padova: in tanti per l’ultimo addio alla turista morta a Napoli nei Quartieri Spagnoli.
Presente anche un Gonfalone di Napoli: il vescovo di Padova sottolinea l’affetto e la vicinanza della città di Napoli nel dolore della perdita.
Chiara Jaconis, i funerali a Padova: la commovente celebrazione
Si sono tenuti questa mattina nella chiesa di Santa Giustina a Padova i funerali di Chiara Jaconis, la giovane turista che ha perso la vita a Napoli. La trentenne, infatti, è stata colpita da un oggetto caduto da un balcone ai Quartieri Spagnoli, su cui le indagini sono ancora in corso.
In tanti si sono recati in chiesa per l’ultimo saluto: circa 2000 persone si sono presentate infatti per dimostrare la loro vicinanza alla famiglia. A celebrare i funerali il vescovo di Padova, Claudio Cipolla, che nella lunga omelia ha ricordato la giovane vittima e la sua personalità solare e gentile.
Il vescovo ha anche poi speso alcune parole per l’affetto dimostrato dalla città di Napoli, che già negli scorsi giorni aveva organizzato una veglia in ricordo della ragazza. “Il suo volto ha toccato in modo particolare la città di Napoli” ha infatti affermato il celebrante “che ci ha stupiti per l’affetto e la grande vicinanza“.
Leggi anche: È morta la turista colpita dalla statua caduta ai Quartieri Spagnoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sex Roulette: sesso non protetto con sconosciuti, i rischi delle sfide social