Juventus Napoli, settore ospiti chiuso! La decisione
Juventus Napoli, il settore ospiti resterà chiuso! Arriva la decisione del prefetto di Torino in accordo con il Casms per la pubblica sicurezza
La sfida Juventus-Napoli del 21 settembre 2024, in programma allo Juventus Stadium, sarà senza il supporto dei tifosi partenopei. La decisione di chiudere il settore ospiti è stata presa per motivi di sicurezza, come comunicato dalla Prefettura di Torino e dal Casms.
Questo provvedimento arriva dopo gli incidenti avvenuti durante Cagliari-Napoli, che hanno aumentato il livello di attenzione sul big match di domani.
Juventus Napoli, settore ospiti chiuso: le motivazioni
Juventus Napoli si terrà con il settore ospiti chiuso. Le preoccupazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive sono legate alla sicurezza. Non sarà, infatti, consentito l’acquisto dei biglietti ai residenti nella provincia di Napoli, nemmeno per i possessori della fidelity card del Napoli.
Questa scelta, volta a evitare disordini, è una diretta conseguenza degli eventi di Cagliari, che hanno visto scontri tra tifoserie e lanci di petardi.
I tifosi del Napoli dovranno fare i conti con la trasferta vietata per la partita contro la Juventus. Il divieto di vendita dei biglietti riguarda tutti i residenti della provincia di Napoli, che non potranno accedere al settore ospiti. Anche i biglietti già acquistati dai tifosi saranno annullati, con la possibilità di richiedere il rimborso secondo modalità che saranno comunicate in seguito dalla SSC Napoli.
Comunicato SSC Napoli sulla chiusura del settore ospiti
Il club partenopeo ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha informato i propri tifosi della situazione relativa al Juve-Napoli settore ospiti chiuso:
“La SSC Napoli informa che, per la partita Juventus-Napoli del 21 settembre 2024, il Prefetto di Torino ha stabilito il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card.”
Comunicato ufficiale SSC Napoli
I tifosi del Napoli potranno richiedere il rimborso dei biglietti, ma non sono previsti risarcimenti per le spese già sostenute per i viaggi o l’alloggio.
Gli effetti della chiusura del settore ospiti su Juve-Napoli
La chiusura del settore ospiti per Juve-Napoli ha generato malcontento tra i sostenitori azzurri, molti dei quali avevano già organizzato la trasferta. La decisione di vietare l’accesso ai tifosi del Napoli è stata vista come una penalizzazione per chi aveva già acquistato biglietti e prenotato voli o hotel per la trasferta a Torino.
L’avvocato Angelo Pisani ha annunciato una possibile class action per difendere i diritti dei tifosi del Napoli, affermando:
“Organizzeremo una class action per denunciare la violazione dei diritti dei tifosi napoletani, colpiti da un provvedimento ingiusto che limita la libertà di seguire la propria squadra del cuore.”
Trasferta vietata, ma il supporto non mancherà
Nonostante la trasferta vietata ai residenti della provincia di Napoli, si prevede comunque una forte presenza di tifosi napoletani all’esterno dell’Allianz Stadium per supportare la squadra. Molti supporters azzurri provenienti da altre regioni d’Italia tenteranno di fare sentire il proprio sostegno alla squadra anche da lontano.
Ti potrebbe interessare anche “Juventus Napoli, le probabili formazioni”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bimbo di 9 anni ha una crisi respiratoria: esce dall’ospedale con le gambe rotte