Funerali Totò Schillaci: l’ultimo saluto all’eroe ’90
L’Italia piange Totò Schillaci, l’ex bomber di Italia ’90. Oggi i funerali a Palermo nella Cattedrale, con la partecipazione di tifosi, amici e istituzioni.
Funerali Totò Schillaci – Oggi, alle 11.30, si terranno i funerali di Totò Schillaci, l’indimenticabile attaccante della Nazionale Italiana e simbolo delle Notti Magiche di Italia ’90.
La cerimonia si svolgerà nella Cattedrale di Palermo, dove sono attese migliaia di persone tra cui tifosi, ex calciatori, e rappresentanti delle istituzioni.
La camera ardente è stata allestita nei giorni scorsi allo stadio Renzo Barbera, dove tantissimi fan si sono recati per dare l’ultimo saluto a Schillaci.
Funerali Totò Schillaci: Palermo saluta il suo eroe delle Notti Magiche
La messa sarà celebrata da monsignor Filippo Sarullo, con la partecipazione del presidente della Figc Gabriele Gravina e di altre figure di spicco del mondo del calcio.
La vedova Barbara Lombardo ha dichiarato che il sostegno ricevuto è stato immenso: “Totò era amato da tutti. Per noi è un dolore enorme, ma siamo felici di sentire l’affetto di Palermo e dell’Italia”.
Alla cerimonia saranno presenti anche delegazioni di club come Juventus, Inter e il Palermo, con cui Totò non ha mai giocato, ma che rappresentava comunque un grande legame per lui.
Antonio Conte ha ricordato Schillaci come un esempio per tutto il Sud: “Un simbolo di chi ce l’ha fatta, uno di noi che è riuscito a raggiungere le vette più alte del calcio”.
L’affetto del pubblico per Totò Schillaci è stato enorme, dimostrato dalle lunghe file allo stadio e dalle parole dei familiari.
La sua eredità non è solo calcistica, ma anche umana: un esempio di umiltà e di forza di volontà, capace di unire i tifosi con le sue imprese sportive.
La città di Palermo, oggi, si stringe attorno alla famiglia Schillaci per un ultimo, commosso saluto a uno dei suoi simboli più amati.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Morto Totò Schillaci, l’ex calciatore aveva 59 anni
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimbo rapito dal padre a Piano di Sorrento: l’appello del parroco
ARTICOLO SUCCESSIVO