Life For Gaza: Concerto per la Pace a Napoli
Il Concerto di Pace per sostenere l’acquisto di un’ambulanza da inviare a Gaza
Life For Gaza: Concerto per la Pace a Napoli in programma per il 28 settembre.
Torna a Napoli, per la sua seconda edizione, il concerto “Life for Gaza – Say Freedom“, organizzato dall’associazione omonima. L’evento si terrà sabato 28 settembre 2024, a partire dalle ore 19.00, presso l’ex base NATO a Bagnoli. Un palcoscenico che, ancora una volta, vedrà la partecipazione di artisti, scrittori, registi e intellettuali, uniti per invocare la fine del genocidio e la pace per il popolo palestinese.
Life For Gaza: Concerto per la Pace
“Life for Gaza – Say Freedom“: un titolo che racchiude e sintetizza la drammaticità della situazione attuale in cui il popolo palestinese è costretto a vivere. La disperazione, la sofferenza e le perdite sono condizioni che caratterizzano, ormai, da 350 giorni, la vita quotidiana dei palestinesi di Gaza. Una tragedia che ha attivato una vasta parte della popolazione mondiale.
L’associazione Life For Gaza, promotrice dell’evento, è composta dai membri della Comunità Palestinese della Campania, di Assopace Palestina e da un Comitato dei Garanti che include nomi noti come Mario Martone, Laura Morante, Luigi de Magistris, e Alex Zanotelli.
Life For Gaza: Concerto di Pace
Il concerto dedicato a Gaza rappresenta, quindi, un appello alla solidarietà e alla pace: la denuncia di 343 giorni di genocidio sistematico, in corso dal 7 ottobre 2023, un dramma che perdura da oltre 76 anni e spesso ignorato dal mondo.
“Dopo il primo concerto di Life For Gaza lo scorso 26 febbraio, che ha segnato un momento storico per la città di Napoli, ribadiamo il nostro impegno per la pace attraverso l’arte e la musica.” affermano gli organizzatori “In una città antifascista e aperta, la bellezza può essere una risposta alla guerra e all’oppressione.”
L’evento vedrà sul palco una straordinaria line-up di artisti e musicisti, tra cui Amal Murkus, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Valerio Mastandrea, e molti altri. Sarà un’occasione imperdibile per unirsi in un messaggio di pace e solidarietà.
Partecipa a “Life for Gaza – Say Freedom” e sostieni la lotta per la libertà e i diritti umani del popolo palestinese.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visita il sito ufficiale Per Gaza. Costo del ticket 12,00 euro. Acquisto ticket su ETES. L’incasso sarà devoluto per l’acquisto di un’ambulanza da inviare a Gaza.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Ethnos il Festival della World Music
ARTICOLO PRECEDENTE
Torna la Sagra dei Funghi di Cusano Mutri: i dettagli sull’evento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: tutte le sorprese della nuova edizione