Pagelle Cagliari-Napoli: terza vittoria consecutiva per gli azzurri
Pagelle Cagliari-Napoli: gli azzurri vincono e convincono in terra sarda trovando la terza vittoria consecutiva stagionale.
Pagelle Cagliari-Napoli. Gli azzurri nella storica ostica trasferta sarda provano a dare continuità alla serie positiva dopo la sosta di campionato: Conte gioca dal primo minuto la carta Lukaku dal primo minuto e Spinazzola sulla fascia sinistra.
Primo quarto d’ora molto muscoloso con gli azzurri che provano a dettare i tempi della partita e i padroni di casa che con i muscoli ne limitano spazi e azioni offensive. Al 18esimo minuto si sblocca la partita: Di Lorenzo al termine di una lunga azione offensiva azzurra trova un tiro che viene deviato in porta dal difensore avversario. Passano pochi minuti e una ghiotta chance passa per i piedi di Lukaku che viene murato a mezzo metro dalla porta. A metà frazione di gioco un brutto episodio che porta alla sospensione della partita: tafferugli contro i tifosi del Napoli e lancio di fumogeni da parte della cura del Cagliari che costringe alla sospensione del gioco per 8 minuti. Alla ripresa delle ostilità il Cagliari mette in difficoltà gli azzurri in un paio di occasioni ma è bravo Meret a negare la porta.
Nella seconda frazione il Cagliari prova immediatamente a ribaltare la situazione ma un super Meret nega la rete in due occasioni e anche un palo. Al 66esimo gli azzurri si impongono definitivamente sui padroni di casa Lukaku tiene palla e serve Kvara che trova la rete del raddoppio. Gli azzurri si sentono ormai padroni del campo con il Cagliari stordito e al 71esimo Kvara restituisce il favore a Lukaku che trova la rete del 3 a 0. Nel recupero poker servito: Neres crossa al centro e trova Buongiorno per il definitivo 4 a 0. Di seguito le pagelle Cagliari-Napoli.
Pagelle Cagliari-Napoli:
Meret (7.5): preciso e puntuale effettua tre prodezze in momenti cruciali della gara.
Di Lorenzo (7): il capitano non si risparmia mai sia in fase difensiva che quella offensiva trovando la rete (anche un po fortunata) che sblocca la gara.
Rrahmani (6): qualche imprecisione nel primo tempo, concede qualche spazio di troppo fortunatamente innocuo.
Buongiorno (7): nessuna sbavatura per il centrale ex Toro che fa una gara quasi perfetta. Nel finale la rete del 4 a 0, la prima in maglia azzurra.
Mazzocchi (6): corsa e sacrificio per l’esterno napoletano che pecca ancora di qualità ma non di impegno e sacrificio.
Anguissa (6.5): la sosta ha aiutato a recuperare la giusta lucidità in mezzo al campo.
Lobotka (6): solito lavoro da regista con qualche sbavatura nel primo tempo ampiamente perdonata.
Spinazzola (6): Conte gli concede la chance di partire da titolare, corre tanto e si propone spesso in fase offensiva anche se spesso cade nella trappola del fuori gioco avversario.
Politano (7): qualità e sacrificio, l’esterno ex Sassuolo non si risparmia mai.
Kvaratskhelia (8): dribiling asfissianti, recuperi in fase difensiva e l’infinità qualità in quella offensiva. Un assist e un goal assieme al feeling trovato con Lukaku sono una splendida cornice ad una gara perfetta
Lukaku (7.5): l’attaccante belga sembra entrato in pieno nel gioco azzurro. Prezioso il lavoro di possesso palla che detta i tempi giusti per far salire la squadra: ottimo il feeling con Kvara con il quale scambia goal e assist.
All. Conte (7.5): terza vittoria consecutiva con gli azzurri. La squadra sembra però aver trovato finalmente musure e gioco al contrario della gara con il Parma concedendo meno agli avversari e diventando più cinica in fase offensiva. Ora testa alla trasferta di Torino sponda bianconera.
Subentrati: Olivera (6); Simeone (sv) McTominay (sv) Gilmour (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Sospensione Cagliari-Napoli: il motivo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sciopero dei trasporti 20 settembre: comunicati orari di garanzia