Maltempo nubifragio nel napoletano: le strade come fiumi
Maltempo nubifragio nel napoletano: Ieri sera, giovedì 12 settembre 2024, un violento temporale ha imperversato su quasi tutta la regione Campania.
L’acquazzone ha provocato diversi disagi. In particolare, è stata colpita Torre del Greco, città vesuviana in provincia di Napoli.
Maltempo nubifragio nel napoletano: cosa è successo a Torre del Greco
A Torre del Greco, le copiose piogge hanno trasformato le strade in un fiume in piena. La forza dell’acqua ha trascinato tutto ciò che incontrava lungo il suo cammino, persino le automobili.
Sui social sono stati pubblicati vari video della situazione. Nei filmati si vedono le strade completamente allagate.
La città è rimasta bloccata per l’intera notte, ma fortunatamente non si registrano feriti o dispersi.
Prosegue l’allerta meteo
Maltempo nubifragio nel napoletano – Ricordiamo ai cittadini che l’allerta meteo gialla emanata dalla Protezione Civile continua anche oggi fino alle ore 18.
Come si legge nel bollettino ufficiale: “Si prevedono precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potrebbero essere anche intensi. Oltre alla criticità idrogeologica, l’avviso riguarda anche venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche e conseguente mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
A proposito delle condizioni del mare, infatti, si stanno verificando disagi anche nel Golfo di Napoli, dove tutti gli aliscafi da e per le isole di Ischia, Procida e Capri sono al momento sospese.
Se ti è interessato l’articolo “Maltempo nubifragio nel napoletano”, potresti leggere anche : Allerta meteo gialla in Campania: temporali in arrivo da oggi alle 18
ARTICOLO PRECEDENTE
Brucia la cocaina con l’acido per far sparire le prove: arrestato a Caivano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Blitz della finanza: sequestrate 12mila console e milioni di videogiochi