12 Settembre 2024

Frana a Gragnano: strade invase da fango e detriti, scatta l’allarme

Acqua e detriti hanno invaso diverse strade a Gragnano, causando disagi alla viabilità e l’evacuazione di alcune famiglie per precauzione.

Immagine di Repertorio, Carabinieri.it

Esplosione a Cercola nella notte, una bomba carta esplode generando il panico nel comune dell'area vesuviana. Incidente stradale Napoli Frana a Gragnano Controlli dei Carabinieri a Giugliano Incidente a Giugliano Rissa tra due famiglie napoletane a Camerota Inseguimento a Giugliano Bomba esplode contro una pizzeria a Pozzuoli movida napoli

Frana a Gragnano – Questa notte una frana ha colpito Gragnano, interessando diverse strade a causa delle forti piogge.

Acqua e detriti provenienti dal monte Pendolo hanno invaso via Piana, via Sanzano, via Castellammare e la Strada Statale per Agerola.

L’evento non ha causato feriti, ma le strade sono state chiuse al traffico.

Frana a Gragnano: l’intervento dei carabinieri e dei vigli del fuoco

Questa frana, provocata dalle intense piogge che si sono abbattute sulla zona nelle ultime ore, ha generato grande preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.

Le condizioni meteorologiche avverse, infatti, hanno reso il terreno del monte Pendolo instabile, causando il distacco di fango e detriti che hanno rapidamente invaso le strade sottostanti.

Le piogge torrenziali hanno colpito in particolare via Piana, via Sanzano e la Strada Statale per Agerola, creando notevoli difficoltà alla circolazione e richiedendo un intervento immediato da parte delle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia e i militari della stazione di Sant’Antonio Abate. I vigili del fuoco e la protezione civile stanno lavorando per liberare le strade e verificare ulteriori pericoli.

Il sindaco di Gragnano ha emesso un’ordinanza di evacuazione per 20 persone, distribuite in cinque famiglie, tutte residenti nelle aree più colpite. Le operazioni di ripristino della viabilità e la messa in sicurezza del territorio sono ancora in corso.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: Rapina gioielleria a Casoria: due donne arrestate, caccia ai complici

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.