Portici, politica nel caos. Il Sindaco Marrone azzera la Giunta
Portici, ennesimo fallimento della politica attuata dall’Amministrazione Marrone che revoca gli incarichi dei suoi Assessori
[ads1]
Continua il caos politico a Portici, il Sindaco Marrone stamani ha deciso per l’azzeramento della Giunta, ad eccezione del Vicesindaco Pignalosa.
Da indiscrezioni raccolte pare che questo sia solo l’epilogo di momenti di fibrillazione all’interno della maggioranza, messa alla prova da una serie di problemi che ne hanno alterato gli equilibri anche a seguito di problemi legati al bilancio che potrebbero far prefigurare lo spettro del dissesto (cfr. nostro articolo del 1 giugno).
Nei giorni scorsi, inoltre, tra i gruppi consiliari pare sia avvenuta una scissione che ha visto poi la costituzione di un nuovo gruppo “Portici Democratica 2.0”, in pratica PD 2.0 composta da tre consiglieri Salvatore Bimonte, Alessandro Fimiani e Pasquale Sannino.
Nei giorni scorsi, come di consueto, era previsto uno dei due incontri settimanali di Giunta a cui a quanto pare si è presentato solo il Vicesindaco Pignalosa, registrandosi quindi la completa assenza di tutti gli altri Assessori.
Pare, inoltre che la maggioranza in consiglio sia ridotta a 12 consiglieri su 24, quindi la differenza la farebbe il Sindaco.
Altre indiscrezioni ci raccontano di una probabile idea del Sindaco Marrone che a quanto pare aveva intenzione di sostituire l’Assessore ai Lavori Pubblici Zampino e di un’altra operazione che avrebbe avuto ricadute sul CdA della Leucopetra.
Probabilmente le decisioni e le idee del Sindaco Marrone sono state poco condivise dai colleghi Assessori e da alcuni consiglieri di maggioranza. Tant’è che la conseguenza di tutto è stata l’improvvisa decisione di azzerare le deleghe degli Assessori in carica.
C’è da dire anche che la difficile situazione del bilancio del Comune di Portici secondo il Sindaco sarebbe riequilibrabile grazie alla capacità di incassare ben 9/mln di euro da sanzioni amministrative entro la fine di luglio!!!
Ricordiamo che già un anno fa circa il Sindaco dovette affrontare un’altra crisi amministrativa che sconvolse la maggioranza, ritirando la delega a due Assessori.
Il Segretario del PD cittadino da noi interpellato, Amedeo Cortese, ci ha dichiarato che “ormai siamo in presenza di una situazione ingovernabile e al totale fallimento della politica messa in campo dalla Giunta Marrone, che ha la sua cartina di tornasole nel risultato fallimentare del bilancio comunale colpito dalla mannaia degli organi di revisione contabile che lo hanno giudicato tecnicamente irricevibile. A questo punto il Sindaco si dimetta e dia di nuovo la parola ai cittadini”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Caso Higuain: cosa dovrebbe fare De Laurentiis. VOTA IL SONDAGGIO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vittoria Italia, tifosi della Roma festeggiano: “ODIO NAPOLI”