Sciopero dei trasporti a Napoli: aggiornamento e orari dei servizi
Tutte le informazioni sullo sciopero di oggi a Napoli: orari, servizi garantiti e impatti sulla città.
Sciopero dei trasporti a Napoli – Oggi a Napoli, oltre all’allerta meteo di colore arancione per piogge e temporali, è in corso uno sciopero del trasporto pubblico che potrebbe causare disagi significativi ai cittadini.
L’agitazione interessa sia le linee di superficie sia le metropolitane e le funicolari gestite da Anm, oltre ai servizi gestiti da Eav.
Sciopero dei trasporti a Napoli: dettagli sulle interruzioni del servizio
Anm:
- Linee di superficie (tram, bus, filobus): le ultime partenze saranno effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, con ripresa dei servizi 30 minuti dopo la fine.
- Metro Linea 1: ultima corsa da Piscinola alle 09:12 e da Garibaldi alle 09:07. Il servizio riprenderà alle 17:00 da Piscinola e alle 17:40 da Garibaldi.
- Metro Linea 6: ultima corsa da Mostra alle 09:08 e da Municipio alle 09:14.
- Funicolari: Mergellina, Centrale e Montesanto effettueranno l’ultima corsa alle 09:20, con ripresa alle 17:00. La funicolare di Chiaia resterà chiusa, ma sarà attivo il servizio sostitutivo 128 nelle fasce di garanzia.
Eav:
Le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero di 8 ore, dalle 09:00 alle 17:00, e uno sciopero aziendale di 4 ore dalle 09:00 alle 13:00. Durante lo sciopero, il servizio sarà garantito solo nelle fasce orarie previste e in base al numero di lavoratori aderenti. Le fasce di garanzia sono previste per le linee Vesuviane, Flegree, suburbane e la metro Nord Piscinola-Aversa.
Consigli per i cittadini
Si raccomanda ai cittadini di verificare l’operatività delle linee di trasporto prima di mettersi in viaggio e di considerare l’utilizzo di alternative, come la mobilità sostenibile o il car sharing.
È inoltre importante tenersi aggiornati sulle condizioni meteo che, in combinazione con lo sciopero, potrebbero complicare ulteriormente gli spostamenti in città.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Napoli: parchi, cimiteri e impianti sportivi chiusi per allerta meteo arancione
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Imagine Dragons a Napoli: annunciato il concerto al Maradona