Napoli: parchi, cimiteri e impianti sportivi chiusi per allerta meteo arancione
Piogge intense e temporali previsti su Napoli: chiusura di parchi, cimiteri, spiagge e impianti sportivi fino alla mezzanotte.
Napoli allerta meteo arancione – A Napoli, in seguito all’avviso di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale, parchi, cimiteri, impianti sportivi e diverse aree cittadine resteranno chiusi per l’intera giornata.
Napoli allerta meteo arancione: dettagli sulle aree chiuse e i rischi meteo
Questa misura di sicurezza è stata adottata a causa delle previsioni di piogge intense e temporali che interesseranno la città fino alla mezzanotte. Anche il pontile nord di Bagnoli e le spiagge pubbliche cittadine saranno inaccessibili per tutta la durata dell’allerta.
Le previsioni meteo indicano precipitazioni sparse, che potrebbero essere di forte intensità, accompagnate da venti temporaneamente forti e mare agitato. Si prevede un’attenuazione delle condizioni avverse a partire dal pomeriggio.
In particolare, le autorità locali stanno monitorando attentamente diversi sottopassi cittadini, che potrebbero essere chiusi in caso di forte pioggia. Tra questi, il sottopasso di via Claudio nei pressi dello stadio San Paolo, quelli di viale dei Ciliegi a Chiaiano, e vari sottopassi a Poggioreale, Barra e Soccavo.
Le chiusure sono parte di un piano di prevenzione volto a proteggere i cittadini da possibili disagi e rischi legati alle avverse condizioni meteo.
Si consiglia di evitare spostamenti non necessari e di seguire gli aggiornamenti delle autorità locali.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Sciopero dei trasporti 8 e 9 settembre disagi e fasce di garanzia
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO