Scampia: 19enne arrestato per spaccio di droga
Scampia: 19enne arrestato per spaccio di droga dagli Agenti della Polizia di Stato impegnati nel controllo del territorio.
SCAMPIA – Nel pomeriggio di ieri, a Scampia, un giovane di 19 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di controllo del territorio in via Annamaria Ortese, hanno notato il giovane mentre si comportava in modo sospetto, stazionando a bordo strada.
Insospettiti dall’atteggiamento guardingo del ragazzo, i poliziotti hanno deciso di osservare la scena, che ha presto confermato i loro dubbi. Dopo pochi minuti, il 19enne è stato avvicinato da una persona a bordo di un’auto, a cui ha ceduto un piccolo pacchetto in cambio di una banconota, prelevando la merce da un’intercapedine nel muro.
A quel punto, gli agenti sono intervenuti prontamente, fermando il giovane. Durante la perquisizione, il 19enne è stato trovato in possesso di 325 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Nell’intercapedine da cui aveva estratto la sostanza, sono state rinvenute 2 stecche di hashish, per un peso totale di circa 13 grammi.
Anche l’acquirente è stato bloccato e trovato in possesso di un involucro contenente circa 7 grammi di hashish. Mentre il giovane spacciatore è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per il possesso della droga destinata a uso personale.
Questo nuovo arresto conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga a Scampia, una delle aree più sensibili di Napoli.
A darne notizia è stata la Questura di Napoli tramite una nota diffusa a mezzo stampa nel pomeriggio di oggi.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Omicidio a Scampia: ucciso 29enne in un agguato all’interno di un barbiere
ARTICOLO PRECEDENTE
Cannibalismo a Poggioreale: detenuto stacca e mangia dito del compagno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sciopero dei trasporti 8 e 9 settembre disagi e fasce di garanzia