Caso Sangiuliano: le dimissioni del ministro della Cultura
Notizia dell’ultim’ora, quella delle dimissioni rassegnate dal Ministro della Cultura Sangiuliano, dopo lo scandalo riguardante il rapporto tra quest’ultimo e Maria Rosaria Boccia “fuori dalle righe”. Come riportano i colleghi di Rebubblica in questo momento sarebbe pronta la nomina di Alessandro Giuli per ricoprire la carica sorpacitata, il giuramento al Quirinale dovrebbe avvenire alle 19 di questa sera.
Le parole di Giorgia Meloni sull’ormai ex Ministro della Cultura
Tornando al Caso Sangiuliano, nelle ultime ore (una volta esploso il calderone) si è scatenata un vero e proprio mormorio generale. Molte le parti che hanno sentito il bisogno di esprimersi in tal merito, tra i primi vi è Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio tramite un post sul suo profilo X/Twitter ha preso atto delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano, aggiungendo che queste ultime siano irrevocabili. Nel comunicato si capisce che la nomina di Alessandro Giuli come successore di Sangiuliano, arrivi sotto consiglio proprio di Meloni.
Giuli, stando a quanto sostiene la Premier, arriva per dare inizio ad una azione volta al rilancio della cultura Nazionale. Tale idea nascerebbe per contrastare la “discontinuità” rispetto al passato “come richiesto dagli italiani”. Nelle prossime ore sapremo di più del futuro programma del “nuovo ciclo” e se l’asticella della cultura crescerà in meglio.
potrebbe interessarti: NATASCHA PUGLIESE NON SUPERA L’INTERVENTO, SI SPEGNE A 23 ANNI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La rivoluzione di Conte: gli uomini dello scudetto in bilico