Affari Tuoi, il debutto da sogno di Stefano De Martino
Riparte Affari Tuoi con Stefano De Martino: boom di ascolti alla prima della nuova edizione. E quell'accenno ad Amadeus
Ricomincia la nuova stagione di Affari Tuoi con una grandissima novità alla conduzione. Stefano De Martino è il nuovo volto dell’amatissimo programma della Rai, che accompagna il pubblico del preserale di Rai1.
Il debutto del conduttore napoletano è stato molto significativo. La prima puntata ha registrato 4,4 milioni di telespettatori con il 24,85% di share.
Affari Tuoi, Stefano De Martino stende le previsioni
L’esordio su Rai1 di Stefano De Martino non poteva essere meglio. Il giovane conduttore ha ereditato da Amadeus il famoso gioco dei pacchi, segnando un’ottima partenza.
Per la prima del nuovo Affari Tuoi, Stefano De Martino sfiora il 25% dello share con 4,4 milioni di telespettatori. Il confronto sorride al giovane pupillo di Maria De Filippi: lo scorso anno la prima dei pacchi era stata seguita da 3,26 milioni di spettatori con il 16,95% di share.
Fortuna anche per la concorrente che si porta a casa il lauto pacco contenente ben 100.000€. Che si tratti di una coincidenza? La vittoria è stata messa in discussione da alcuni spettatori, che hanno insinuato la possibilità di irregolarità o manipolazioni.
Ritorno al passato e il mancato saluto ad Amadeus
Per tanti fan, Affari Tuoi porta con sé il volto dell’amatissimo Amadeus. Dopo l’addio del conduttore alla Rai, la scelta di rinnovamento è passata per Stefano De Martino. Ma la nuova conduzione si è scontrata con un ritorno all’old style: torna la vecchia cornetta telefonica e tornano anche i pacchi con il sigillo rosso di ceralacca.
Lo stile di De Martino è un mix delle vecchie conduzioni: outfit alla Fabrizio Frizzi, simpatia di Amadeus ma il suo tocco giovanile. Stefano ha fatto la gavetta, passando per tutti gli orari di Rai2, riscuotendo sempre successo crescente.
Il giudizio del pubblico è ancora sospeso, come rileva il trend su X (ex Twitter) #AffariTuoi. Per i fan del gioco del pacco, manca tanto la figura di Amadeus. Non è stato molto apprezzato il ritorno al passato del design, ma sicuramente ciò che ha generato più critiche è stato il mancato saluto al conduttore uscente.
Una scelta probabilmente ponderata da una Rai “tradita” dal suo condottiero degli ascolti degli ultimi anni. Stefano De Martino, però, ci prova e cita il suo predecessore alla fine della puntata, quando alla fortunata concorrente erano rimasti due pacchi con 30 e 100 mila euro:
“E a questo punto come direbbe anche il buon Amadeus: SOLDI SICURI!”
Stefano De Martino durante Affari Tuoi
Ti potrebbe interessare anche “Nuova stagione di Temptation Island: ecco le nuove coppie”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rubato il dispositivo salvavita di una bimba a Portici: appello della famiglia