31 Agosto 2024

Tiktoker gira video in ambulanza: la polemica

incidente gragnano tiktoker video ambulanza

TIKTOKER VIDEO IN AMBULANZA. Un tiktoker da 81 mila follower ha pubblicato un video in cui finge di essere soccorso in una palestra e trasportato in ambulanza con le sirene accese per “eccesso di muscoli”. A commentare tempestivamente e duramente l’accaduto é l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate che ha scritto: “Fermate questi cialtroni del soccorso”.

Durante la scena, ci sarebbe Luxor che insiste recitando: “Io sono natural. Ma stai scherzando?”, per poi gridare e agitarsi mentre viene posto sulla barella e caricato sull’ambulanza, che infine si allontana.

TIKTOKER GIRA VIDEO IN AMBULANZA: “SQUALLIDA PANTOMIMA”

Il video, secondo quanto riporta Today, è diventato rapidamente virale, superando 1,3 milioni di visualizzazioni, ma ha anche suscitato numerose polemiche. L’associazione ha definito la scena una “squallida pantomima”, esprimendo forte disapprovazione per l’uso improprio di un mezzo di emergenza. Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute, ha condannato l’uso di un’ambulanza per un video ritenuto “assolutamente discutibile”, definendolo un insulto al lavoro quotidiano degli operatori sanitari.

Giuliano ha inoltre sottolineato la necessità di una maggiore sensibilizzazione, soprattutto attraverso i media, sul ruolo cruciale che i professionisti della salute svolgono ogni giorno. Ha concluso chiedendo rispetto per il lavoro di chi è impegnato a salvare vite umane, e ha ribadito l’importanza di trasmettere questi valori fin dalle scuole elementari, per contrastare atteggiamenti che ledono la dignità dei soccorritori.

Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe interessarti anche: Napoli, intossicati col latte di mandorla: colpevole individuato su TikTok