La riserva WWF Cratere degli Astroni con realtà aumentata: nuovi tour
La riserva WWF Cratere degli Astroni con realtà aumentata – La Riserva WWF Cratere degli Astroni, situata nel cuore dell’area flegrea di Napoli, si prepara a offrire un’esperienza unica ai suoi visitatori grazie all’uso della realtà aumentata.
A partire da settembre 2024, i tour arricchiti degli Econauti permetteranno di scoprire dettagli affascinanti che altrimenti rimarrebbero invisibili.
La riserva WWF Cratere degli Astroni con realtà aumentata: da settembre 2024
Il progetto, intitolato “La vita segreta degli alberi“, sarà lanciato nell’oasi naturale con l’obiettivo di arricchire la visita con contenuti digitali immersivi. Giunti all’ingresso della riserva, i visitatori troveranno un totem con le istruzioni per scaricare l’app Econauti, disponibile per iOS e Android.
Un tour immersivo con Farnia
L’esperienza inizia con la discesa verso il bosco secolare dell’antico cratere vulcanico. Qui, il visitatore sarà accolto da Farnia, una guida virtuale in realtà aumentata. Attraverso la voce di Farnia, i partecipanti saranno guidati nella scoperta di creature invisibili, voci misteriose e dettagli sorprendenti che rivelano la vivace vita segreta del bosco.
Tecnologia e natura in armonia
Il percorso è arricchito da QR Code distribuiti lungo il sentiero, che sbloccano contenuti audio, video e AR. Questi elementi offrono una visione approfondita degli aspetti solitamente nascosti della riserva e della natura circostante. Per accedere a questi contenuti, è sufficiente avere uno smartphone a portata di mano.
Un’esperienza per tutti
Corrado Sorge, fondatore di Natour e promotore del progetto Econauti, sottolinea che l’esperienza è pensata per essere fruibile da adulti e bambini. “Con questa iniziativa, Econauti dimostra come scienza e tecnologia possano amplificare la bellezza e la conoscenza della natura, trasformando una passeggiata in un’avventura spettacolare e memorabile,” afferma Sorge.
Acquista i tuoi biglietti su Econauti.it e preparati a vivere un’avventura immersiva nella Riserva WWF Cratere degli Astroni.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: NeaPolis Innovation Summer Campus 2024: formazione STEM Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO