Aggressione al sindaco di Gragnano: colpito al volto davanti al Municipio
Il sindaco di Gragnano, Nello D'Auria, è stato aggredito da un concittadino mentre si recava al Municipio. Le autorità hanno reagito con misure di sicurezza rafforzate.
Aggressione al sindaco di Gragnano -Un concittadino ha aggredito il sindaco di Gragnano, un comune nella città metropolitana di Napoli.
L’episodio, riportato dallo stesso primo cittadino Nello D’Auria attraverso il suo profilo Facebook, è avvenuto mentre si recava in Municipio. Un uomo, la cui identità non è stata rivelata, ha colpito al volto il sindaco proprio di fronte al Municipio.
Aggressione al sindaco di Gragnano: intervento immediato dei carabinieri
I carabinieri della locale stazione, già presenti sul posto per altre ragioni, sono intervenuti prontamente, sedando l’episodio sul nascere. Il sindaco D’Auria ha dichiarato di aver già sporto denuncia per l’accaduto. Preoccupato per lo stato di salute fisica e mentale dell’aggressore, ha annunciato l’invio di una missiva ai Servizi Sociali e all’ASL per valutare se l’uomo necessiti di assistenza sanitaria e psicologica.
La preoccupazione del prefetto di Napoli
L’episodio ha destato grande preoccupazione anche a livello istituzionale. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso solidarietà al sindaco D’Auria, definendo l’accaduto “un grave episodio“. In risposta, sono state attivate misure di vigilanza per garantire la sicurezza del primo cittadino e sono stati rafforzati i dispositivi di controllo del territorio.
Un monito sulla sicurezza dei sindaci
D’Auria ha sottolineato come l’episodio evidenzi i rischi cui sono esposti i sindaci, spesso in prima linea nel gestire situazioni difficili. Nonostante l’aggressione, il sindaco ha ribadito il suo impegno a servire la comunità con determinazione e trasparenza, rifiutando ogni forma di violenza in favore del dialogo e della democrazia.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Cronaca Napoli: omicidio per futili motivi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiostri di Mergellina: il Comune di Napoli annulla l’incontro