Maltrattamenti nella casa di riposo: accusati quattro operatori
Schiaffi e umiliazioni verso soggetti non autosufficienti: scatta il divieto di dimora nella struttura
Maltrattamenti nella casa di riposo: accusati quattro operatori che lavoravano in una casa riposo di Benevento.
Da gennaio di quest’anno avrebbero infatti usato violenza contro gli anziani della casa, alcuni dei quali non autosufficienti.
Maltrattamenti nella casa di riposo: l’accaduto
Il gip del Tribunale di Benevento ha emesso un provvedimento restrittivo nei confronti dei quattro operatori sociosanitari. Accusati di maltrattamenti aggravati, nei loro confronti è infatti scattata la misura cautelare personale e il divieto di dimora nella struttura.
Il luogo dove si consumavano le violenze era una casa albergo di Cerreto Sannita, a Benevento, dove oramai regnava un clima di profonda paura. Da gennaio, infatti, i quattro operatori avrebbero usato violenza nei confronti degli anziani ospiti: calci, schiaffi ma anche umiliazioni verbali.
A essere presi di mira soprattutto persone non autosufficienti e con disabilità, quelle che avevano ancor meno possibilità di difendersi. Le violenze sarebbero inoltre davanti avvenute davanti agli altri anziani ospiti, spaventati a loro volta per la loro incolumità.
Adesso i quattro operatori sociosanitari dovranno affrontare l’accusa di maltrattamenti aggravati. Contro di loro, nel corso delle indagini, sono state raccolte segnalazioni, intercettazioni telefoniche e anche immagini tratte da video registrati all’interno della struttura.
Leggi anche: Truffe agli anziani: arrestata 20enne a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oggi i funerali della bambina morta nell’incidente: Qualiano in lutto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Assalto su autobus a Napoli: baby gang attacca e rapina una donna