Regionali Campania, scontro nel centrodestra
REGIONALI CAMPANIA, SCONTRO NEL CENTRODESTRA
Le elezioni regionali in Campania non sono molto lontane. I cittadini dovrebbero essere chiamati alle urne il prossimo anno, quando scadrà il secondo mandato di Vincenzo De Luca.
È scontro nel centrodestra, con Forza Italia, che rivendica la priorità di scelta per il futuro candidato della coalizione. Il coordinatore regionale degli azzurri, Fulvio Martusciello in una nota ha annunciato la sua disponibilità a concorrere per l’ambita carica a Palazzo Santa Lucia «Sono pronto e ritengo di poter vincere». C’è tempo. E l’impressione, debitamente fondata, è che il candidato verrò scelto al tavolo nazionale, con un centrodestra compatto e unito. E che rispetterà, in ogni caso, la scelta superpartes dei coordinatori nazionali.
Regione Campania, non c’è unità d’intenti
Il partito della Premier Giorgia Meloni non vuole restare a guardare. Così il coordinamento regionale di Fratelli d’Italia spinge per mettere sul tavolo anche la propria candidatura. Ai microfoni di Adnkronos il vice ministro degli Esteri Edmondo Cirielli ha comunicato che «Se serve alla Campania e al partito per vincere e mettere insieme la coalizione». La contesa è aperta. La sfida è stata lanciata. «Vedremo quali saranno le valutazioni a livello nazionale», spiega Cirielli, uno degli uomini di punta del partito di Giorgia Meloni in Campania. FdI punta a vincere non solo in Campania, anche in Puglia.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, lite tra donne: 34enne ferita con 3 coltellate
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sequestrata struttura abusiva di un locale: alberi recisi e aiuole occupate