Aeroporto di Capodichino: sequestrato quasi mezzo milione di euro
I risultati dei controlli all'aeroporto di Napoli portano al sequestro di contanti, abbigliamento contraffatto e sigarette di contrabbando
Aeroporto di Capodichino: con la stagione estiva e l’aumento dei controlli, la Guardia di finanza e l’Agenzia delle Dogane ha sequestrato quasi mezzo milione di euro.
Ammonta infatti a 437mila euro, per l’esattezza, il denaro contante intercettato, ma i controlli e i sequestri hanno riguardato anche tanto altro.
Aeroporto di Capodichino: i controlli
Per quanto riguarda la circolazione illecita di valuta, i controlli all’aeroporto Capodichino di Napoli, hanno portato a sequestro di denaro contante dal valore di 437mila euro. Non solo: complessivamente, nei confronti di 36 soggetti, sono state emesse sanzioni per oltre 14mila euro. Questi ultimi nascondevano infatti il denaro in doppifondi nei bagagli, spesso diretti verso il Nord Africa, Medio Oriente o Est Europa.
I controlli e i sequestri all’aeroporto di Capodichino non hanno, però, riguardato unicamente il denaro contante. Oggetto di sequestro, ad esempio, anche le sigarette. Le autorità hanno infatti sequestrato 185 kg di sigarette di contrabbando a quattro soggetti di nazionalità bulgara. Non solo: anche il vestiario non è sfuggito ai controlli. Gli agenti hanno infatti trovato circa 400 capi di abbigliamento e accessori contraffatti, recanti marchi e loghi alterati.
Infine, le autorità hanno sequestrato a 27 soggetti circa 270 kg di alimenti nascosti nei bagagli, per uso personale, in condizioni contrarie alle normative.
Leggi anche: Capodichino, ragazza perquisita all’aeroporto: la scoperta in valigia
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Badante killer: “non sono pazzo, volevo solo fermare la loro sofferenza”
ARTICOLO SUCCESSIVO