La nave Geo Barents attracca a Salerno: 191 migranti e urgenze sanitarie
Geo Barents attracca a Salerno: 191 migranti salvati e 12 urgenze sanitarie.
La nave Geo Barents attracca a Salerno – Questa mattina, pochi minuti dopo le 7.30, la nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere ha attraccato nel porto di Salerno. A bordo c’erano 191 migranti, salvati durante cinque operazioni in mare.
Tra i passeggeri ci sono tre donne e 23 minori non accompagnati, mentre le autorità locali segnalano 12 urgenze sanitarie.
La nave Geo Barents attracca a Salerno: urgenze sanitarie
Il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, insieme al questore Giancarlo Conticchio, ha confermato che le urgenze sanitarie saranno valutate dall’Usmaf e dall’Asl per determinare se è necessario il ricovero ospedaliero. A bordo, il personale ha riscontrato circa 20 casi di scabbia e diversi migranti hanno riportato ustioni. Inoltre, hanno trasportato con la sedia a rotelle una persona con problemi di deambulazione.
Le autorità hanno già organizzato la ripartizione dei migranti: la maggior parte rimarrà in Campania, mentre 66 saranno trasferiti nelle province del Lazio. L’accoglienza è coordinata dalla Prefettura di Salerno presso il molo Manfredi.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: 85enne di Castel Volturno ferita a forbiciate: ricoverata d’urgenza
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO