Pomigliano piange Gaetano Iovino: era l’icona dello sport cittadino
Pomigliano d'Arco in lutto per l'improvvisa scomparsa di Gaetano Iovino. E' stato il promotore dell'iniziativa Pomigliano Pedala..
Pomigliano piange Gaetano Iovino – Gaetano Iovino è venuto a mancare ieri all’età di 52 anni, mentre si trovava in vacanza a Otranto, in Puglia, probabilmente a causa di un arresto cardiaco. La sua scomparsa ha lasciato senza parole un’intera comunità, che lo stimava per tutto ciò che di bello aveva progettato e messo in campo per la sua città del cuore.
Gaetano Iovino: l’amore per il ciclismo, lo sport e la sua Pomigliano
Iovino era l’ideatore di “Pomigliano Pedala” e dirigeva la scuola di ciclismo “The Movers”. Già in passato aveva organizzato numerosi eventi legati allo sport e all’uso della bicicletta, mostrando sempre una grande passione in tutto ciò che faceva.
«La mia vita è segnata dalla passione per lo sport e la natura», scriveva sui social. Per anni, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pomigliano, è stato il promotore delle ciclo-pedalate, eventi che hanno avuto un enorme successo in città fino allo scorso luglio.
La triste notizia della sua morte si è diffusa rapidamente in città e oltre. Numerosi i messaggi di cordoglio per la sua improvvisa scomparsa, a partire dall’Amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco, con cui Gaetano ha collaborato intensamente negli ultimi anni. Lascia la moglie e due figli. I funerali si terranno sabato 24 agosto alle ore 12 presso la chiesa Santa Maria del Rosario di Pomigliano d’Arco.
Leggi anche la seguente notizia di cronaca della tua città “Vandalismo in cumana: distrutti i vetri con un martelletto”
Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO