Gravi disordini a Poggioreale: in fiamme uno dei reparti
Necessario l'intervento dei Vigili per placare le fiamme
Gravi disordini a Poggioreale: si è infatti verificato un incendio in uno dei reparti.
Sono ovviamente intervenuti Vigili del Fuoco e forze dell’ordine per sedare l’incendio e riportare sotto controllo la difficile situazione.
Gravi disordini a Poggioreale: l’accaduto
Si sono vissute ore di panico e confusione nel carcere di Poggioreale, Napoli. Un incendio, che ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, ha infatti colpito il reparto Avellino.
Le fiamme avrebbero preso piede da alcuni materassi a cui i detenuti avevano dato fuoco per protesta. I carcerati, infatti, protestavano per la mancata visita medica di uno dei detenuti: il fuoco è presto divampato, rendendo la situazione particolarmente complessa.
Aldo di Giacomo, segretario della polizia penitenziaria, ha reso noto il grave episodio condividendo la speranza che i disordini non si estendano anche ad altre carceri italiane. Di Giacomo ha inoltre aggiunto che la criminalità gestisce in modo incondizionato le carceri italiane e che pertanto la politica ha fallito su tutti i fronti.
Il segretario nazionale Uilpa PP Domenico de Benedectis ha inoltre reso noto che la conseguenza più grave dell’incendio scoppiato sia stata l’intossicazione per inalazione di fumi e la necessaria messa in sicurezza dei detenuti.
Leggi anche: Ispettore Polizia Penitenziaria arrestato nel carcere di Poggioreale
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sequestrato autocarro a Pianura: trasportava 400 kg di amianto
ARTICOLO SUCCESSIVO