Sequestrato autocarro a Pianura: trasportava 400 kg di amianto
Il veicolo rubato si trovava in un'ex discarica di Soccavo
Sequestrato autocarro a Pianura: la vettura trasportava circa 400 kg di lastre di amianto.
La Polizia locale di Napoli e le Unità Operative di Soccavo e Tutela Ambientale hanno infatti rintracciato il veicolo rubato in un’ex discarica di Soccavo.
Sequestrato autocarro a Pianura: il grave pericolo ecologico
Nell’ambito delle attività per il contrasto e la repressione dei reati ambientali, la Polizia locale e gli agenti dell’Unità operativa di Soccavo e Tutela ambientale hanno per fortuna rintracciato un pericoloso veicolo.
Si tratta di un autocarro rubato: la vettura si trovava in un’ex discarica del quartiere di Soccavo, a Pianura. L’autocarro conteneva ben 400 kg di lastre di amianto. Il veicolo e il suo pericoloso contenuto sono stati ovviamente immediatamente sequestrati.
La Polizia locale ha poi avviato un’operazione di messa in sicurezza del pericoloso materiale: una ditta specializzata si è infatti occupata dello smaltimento del materiale seguendo le imprescindibili norme di sicurezza. Lo smaltimento dell’amianto è infatti un’operazione particolarmente delicata che, se non svolta nella maniera corretta, rischia di rilasciare nell’aria fibre tossiche per la salute pubblica.
Adesso, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, sono in corso le indagini per individuare i responsabili del grave reato.
Leggi anche: Atti vandalici nella municipalità di Pianura: rubati rubinetti dei bagni
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Referendum contro l’Autonomia indifferenziata: online più di 500mila firme
ARTICOLO SUCCESSIVO