Royal Lodge Principe Andrea: sfratto in vista per il reale britannico
Royal Lodge Principe Andrea: trasferimento imminente? Re Carlo taglia i fondi alla sicurezza: il Principe è costretto a traslocare
Royal Lodge Principe Andrea – Ormai sembra deciso: il Principe Andrea, fratello di Re Carlo, dovrà abbandonare la sua residenza storica. La Corona inglese infatti non ha rinnovato il contratto alla società di sicurezza della storica residenza della Regina Elisabetta.
Una scelta di economia, 3 milioni di sterline risparmiate, e soprattutto un ulteriore allontanamento dalla famiglia dopo lo scandalo Epstein. Il Principe Andrea, comunque, dovrebbe trasferirsi nel più piccolo Frogmore Cottage, ex residenza di Harry e Meghan.
Principe Andrea costretto a lasciare la Royal Lodge
Dopo vent’anni vissuti a Windsor nella residenza di Royal Lodge, Principe Andrea dovrà traslocare. Re Carlo, infatti, ha deciso di non rinnovare la sicurezza del palazzo che ospitò la Regina Elisabetta e sua sorella Margaret da bambine.
Un risparmio da 3 milioni di sterline per la Corona britannica, senza contare che si tratta di una villa da 30 camere da letto in evidente stato di decadenza. Carlo vorrebbe che Andrea si trasferisse a Frogmore Cottage, la casa dove prima di spostarsi in California vivevano Harry e Meghan.
Al Principe Andrea, però, lui piace il ben più imponente Royal Lodge dove vive con la sua ex moglie Sarah Ferguson. Andrea è stato il «cocco» della Regina Elisabetta per tutta la vita, ma la Regina non c’è più. E con il fratello è tutta un’altra storia.
Lo scandalo di Epstein
Royal Lodge Principe Andrea sembra un connubio destinato a finire. Infatti, il Re Carlo ha deciso di mettere alle strette il fratello e costringerlo a trasferirsi. La vecchia residenza della Regina sarebbe stata offerta ai principi del Galles, William e Catherine, che però hanno declinato.
Questa decisione allontana ulteriormente il Principe Andrea dalla famiglia reale. Infatti dal 2020, Andrea non ha più diritto alla scorta reale a causa del suo coinvolgimento nello scandalo di Jeffrey Epstein. Le indagini evidenziarono dei rapporti con il miliardario americano incriminato per pedofilia e morto suicida in carcere a New York.
Fine dei privilegi per il Principe Andrea, destinato a trasferirsi nella più umile Frogmore Cottage, di “sole” sette camere da letto. La permanenza di Andrea a Royal Lodge è uno dei nodi dolenti delle discussioni familiari a seguito della morte della Regina.
Ti potrebbe interessare anche “Compleanno di Madonna a Pompei: arriva la smentita dal Parco”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO