19 Agosto 2024

Reading al Maschio angioino: “Oceano e mare, sharada per un marinaio”

Quattro interpreti e un violoncello per un reading che mescolo teatro, musica e letteratura

NapoliLike

bando illuminazione monumenti campania

Reading al Maschio angioino: avrà luogo il 22 agosto “Oceano e mare, sharada per un marinaio”, organizzato dalla compagnia “La chiave di Artemisia”.

Nella suggestiva location, la compagnia metterà infatti in scena un reading teatralizzato del celebre romanzo di Alessandro Baricco “Oceano mare”.

Reading teatralizzato al Maschio Angioino: i dettagli

Alle ore 21 del 22 agosto, un evento per lettori ma anche per appassionati di musica e arte. Lo spettacolo, infatti, si preannuncia un percorso sperimentale tra le arti, che mescola letteratura, musica e teatro.

Al centro, però, un’opera divenuta negli anni un cult della letteratura italiana: il romanzo “Oceano mare” di Alessandro Baricco. La compagnia ne eseguirà infatti una riscrittura e rilettura teatralizzata, dal particolare titolo “Oceano e mare, sharada per un marinaio”.

In scena ci saranno infatti Livia Bertè, Valerio Lombardi, Alessandro Gaudino e Roberta Misticone. I quattro interpreti daranno voce ai quattro protagonisti del romanzo, Elisewin, Sauvigny, Ann Deveriá e Tomas, accompagnati dal violoncello suonato da Silvia Fasciano.

L’ingresso al suggestivo evento ha il prezzo di 12 euro, la prenotazione è obbligatoria.

Leggi anche: Irpinia Mood Food Festival: tra tradizione e innovazione

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.