Blitz anti-abusivismo a Mappatella beach: sei denunce e sequestri
Operazione anti-abusivismo a Mappatella Beach: scoperta gestione illecita di lettini e ombrelloni, sei persone denunciate, tra cui una per minacce ai carabinieri.
Blitz anti-abusivismo a Mappatella Beach – Mappatella Beach è uno dei luoghi simbolo del Ferragosto napoletano. Recentemente, è stata al centro di un’operazione anti-abusivismo. I carabinieri della compagnia di Napoli hanno condotto l’intervento.
I carabinieri hanno denunciato cinque persone durante i controlli. Questi individui gestivano il tratto di spiaggia come un lido privato, offrendo lettini e ombrelloni a pagamento in un’area che dovrebbe essere di libero accesso per tutti.
Blitz anti-abusivismo a Mappatella Beach: i sequestri
Le forze dell’ordine, supportate da agenti della polizia municipale, hanno sequestrato un ingente quantitativo di materiale, tra cui 20 ombrelloni, 30 sedie e sdraio, oltre ad attrezzature destinate all’installazione degli ombrelloni. Gli agenti hanno trovato parte di questi oggetti già sistemati sulla spiaggia, mentre altri erano custoditi su una barca ormeggiata nelle vicinanze.
I carabinieri hanno denunciato un sesto individuo, già noto alle autorità, per averli minacciati durante il controllo. L’uomo ha tentato di ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine, minacciando di dare fuoco ai militari con una latta di benzina.
L’operazione ha svelato un sistema organizzato che approfitta dell’afflusso massiccio di turisti e cittadini durante il periodo estivo, trasformando un’area pubblica in una fonte di guadagno illecito.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Tragedia sul lavoro, muore operaio su un noto lido nel casertano
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO