Grumo Nevano incidente sul lavoro: muore un agricoltore
Grumo Nevano incidente sul lavoro: Un’altra morte bianca in Campania.
Un tragico incidente si è consumato questa mattina (12 agosto 2024) a Grumo Nevano, in provincia di Napoli. Tutta la comunità è scossa per la scomparsa del concittadino. Della vittima non è stata diffusa l’identità.
Grumo Nevano incidente sul lavoro: la ricostruzione
La dinamica esatta dell’accaduto è ancora da chiarire, a tal fine i Carabinieri della locale Compagnia hanno avviato le indagini.
Secondo le prime ricostruzioni, l’agricoltore stava sistemando degli archi di ferro che sostengono la plastica delle serre. Sembrerebbe che proprio uno di questi archi si sia improvvisamente sfilato dal terreno, colpendo violentemente alla nuca l’uomo.
L’impatto sarebbe stato fatale. A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118.
Gli investigatori accerteranno eventuali responsabilità umane o violazioni delle norme di sicurezza. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, l’ennesima morte bianca non fa che sottolineare la necessità di adottare misure di sicurezza adeguate in tutti i settori lavorativi. Per questo è fondamentale che le autorità competenti e i datori di lavoro collaborino per garantire condizioni di lavoro sicure e prevenire ulteriori tragedie.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli Zon: Incidente sul lavoro, morto operaio 68enne
ARTICOLO PRECEDENTE
Monteruscello fest 2024: un weekend di cibo, vino e solidarietà
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ferragosto a Napoli: calo del turismo nel 2024 rispetto all’anno precedente