Monteruscello fest 2024: un weekend di cibo, vino e solidarietà
Torna la kermesse gastronomica che sostiene la ricerca e valorizza il territorio dei Campi Flegrei.
Monteruscello fest 2024 – Torna il Monteruscello Fest. La kermesse è dedicata al cibo e al vino d’autore. Si svolgerà il 9 e 10 settembre 2024 in piazza AgroCity.
Questa è la terza edizione dell’evento. È stata ideata dai fratelli Daniele e Simone Testa, titolari del ristorante Punto Nave. Con loro c’è anche Giovanni Tammaro, presidente di Confagricoltura Napoli. L’obiettivo è valorizzare il territorio dei Campi Flegrei e raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
Monteruscello fest 2024: l’evento
L’evento riunisce chef stellati, produttori locali, pizzaioli, pasticcieri e artisti. Tutti lavorano insieme per rilanciare un quartiere che ha saputo rinascere dopo il terremoto degli anni ’80. “Negli ultimi trent’anni, questa zona ha dimostrato di avere potenzialità imprenditoriali significative”, affermano i promotori. Grazie all’impegno di tutti, il Monteruscello Fest ha già raccolto 66mila euro per il Tigem. Questo centro di ricerca di Telethon è situato a Pozzuoli. I fondi aiutano le persone affette da malattie senza diagnosi.
Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento unico, dove gastronomia e solidarietà si incontrano per un fine nobile. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Monteruscello Fest. Un weekend all’insegna del gusto e della generosità!
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Weekend a Napoli dal 2 al 4 agosto: gli eventi
Se vuoi sostenere il progetto della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Bologna biglietti in vendita: al via la prima fase, i prezzi
ARTICOLO SUCCESSIVO