Napoli Modena Conte in conferenza: “Hanno dato il massimo, soddisfatto”
Napoli Modena, conferenza stampa di Antonio Conte dopo il match: "I ragazzi hanno dato il massimo, sono soddisfatto"
Napoli Modena Conte. Termina 4-3 la prima partita della stagione del Napoli di Antonio Conte. Il Napoli batte il Modena di Bisoli ai calci di rigore dopo 90 minuti di attesa.
Al termine del match contro il Modena, il mister Antonio Conte è intervenuto nella sala conferenze dello Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande.
Napoli Modena, le parole di Antonio Conte dopo il match
23.53 – Inizia la conferenza stampa di Antonio Conte.
L’obiettivo è stato raggiunto, ma cosa è mancato per soffrire un po’ di meno?: “Si parla tanto di possesso palla e io vedo che oggi abbiamo fatto 28 tiri in porta e il 75% di possesso palla. Se tieni tanto palla e non lo fai con efficacia e non tiri neanche un gol devi fare delle riflessioni: non siamo stati precisi. Su 28 tiri in porta dobbiamo essere più efficienti. E’ stata una partita comunque interessante. Ci sta, fa parte del percorso: siamo una squadra che vuole attaccare e qualche rischio lo devi prendere. Oggi mi sarebbe piaciuto fare qualche gol in più per dare gioia ai nostri tifosi. Ho parlato con i ragazzi e mi hanno detto che hanno dato tutto al 100% e a me basta. Ora inizia il campionato, iniziano i tre punti e faremo del nostro meglio“.
“Quanto hanno inciso i carichi di lavoro sulla prestazione? Questo non so dirlo. Sicuramente sulla lucidità mi posso dire soddisfatto. Abbiamo fatto un bel ritiro in cui abbiamo lavorato; già questa settimana abbiamo rallentato. Ora inizia la settimana tipo. L’aspetto importante è che abbiamo giocatori che stanno smaltendo e dal punto di vista fisico lo vedevo oggi.“
Inizia il campionato, ci vogliono i tre punti. Al 10 agosto, è soddisfatto dell’organico del Napoli che ha o si aspetta qualcos’altro? “Io sono soddisfatto dell’impegno che ci stanno mettendo i ragazzi; faccio fatica, per altre cose, a rispondere a questa domanda. Bisogna vedere la realtà: è andata via più della metà dell’organico della rosa dello scudetto. Io non sono qui a dire “bisogna fare questo o bisogna fare quest’altro” e mi da fastidio quando si dice “bisogna accontentare Conte”. Io ho avuto voglia di venire a Napoli sapendo che non c’è l’Europa e vale anche per i calciatori. Ci sono dei parametri a livello di mercato che bisogna rispettare. Io sto cercando di aiutare il Napoli a trovare il profilo giusto. Non bisogna accontentare me, ma il Napoli. Dobbiamo continuare a lavorare, ho un gruppo di ragazzi che ha voglia di lavorare e abbiamo pulito alcune scorie (che ci sono ancora) ma hanno dato il massimo. Cercheremo di migliorare in tutto e per tutto affinché il tifoso sia contento.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli Modena Coppa Italia: azzurri passano ai rigori, le pagelle
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Modena Coppa Italia: azzurri passano ai rigori, le pagelle
ARTICOLO SUCCESSIVO