9 Agosto 2024

Ischia, rissa davanti a una nota paninoteca: attività sospesa

Ischia, rissa fuori a una nota paninoteca: attività sospesa per sette giorni

foto di repertorio

sequestrato pane sfuso casertano

Ischia, violenta rissa davanti a una nota paninoteca: attività sospesa per una settimana. La notizia dell’episodio di violenza risale a pochi giorni fa, precisamente al 4 agosto. Alle prime luci dell’alba, domenica scorsa, è avvenuto uno scontro tra alcuni giovani nei pressi di un chiosco per panini a Ischia, in via Sogliuzzo.

Il tutto ha avuto inizio con un litigio tra un apprendista orafo napoletano di 19 anni e un 24enne di Lacco Ameno, entrambi in fila per acquistare un panino.

La situazione è precipitata quando il 24enne ha ricevuto il panino, suscitando la protesta del 19enne che sosteneva di essere arrivato prima.

Rissa tra giovani a Ischia: attività sospesa per 7 giorni

Ben presto la situazione è degenerata. Un amico del 24enne, un 22enne del posto, è intervenuto e sono volati schiaffi, pugni e calci. Durante la rissa, il 19enne ha estratto un coltellino, colpendo il 22enne alla schiena.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno denunciato le persone coinvolte nella rissa. Uno dei giovani è stato trasportato in ospedale per una ferita superficiale al torace mentre l’altro ha riportato alcune escoriazioni.

Il Questore di Napoli, su proposta della Compagnia Carabinieri di Ischia, ha disposto la sospensione dell’attività per sette giorni.

Il provvedimento, finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini, è stato eseguito questa mattina.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Salerno, donna con la sla chiede l’eutanasia: malata da 20 anni