9 Agosto 2024

Sequestro di armi e droga: ai piedi dei Monti Lattari

Maxi operazione dei carabinieri ai Monti Lattari, con il sequestro di oltre 250 piante di cannabis, droga e un’arma.

foto di repertorio

sequestrato pane sfuso casertano

Sequestro di armi e droga – Oggi, i carabinieri hanno effettuato un importante intervento ai piedi dei Monti Lattari. Hanno portato a termine un’operazione contro la criminalità organizzata.

I carabinieri di Castellammare di Stabia hanno scoperto una piantagione di cannabis nel Vallone Forma, località di Gragnano. Hanno ricevuto supporto dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia. La piantagione conteneva oltre 250 piante alte tra i 2 e i 3 metri, disposte in filari ordinati e irrigate con un sistema artigianale.

Sequestro di armi e droga: l’operazione

I carabinieri hanno prontamente distrutto la cannabis rinvenuta sul posto. L’operazione non si è fermata qui. Nei pressi del rione Savorito di Castellammare, le forze dell’ordine hanno effettuato perquisizioni in diverse aree comuni del complesso popolare.

Durante queste ispezioni, i carabinieri hanno sequestrato oltre 240 grammi di marijuana già dosata e 100 grammi di hashish. Hanno anche trovato una pistola Browning con matricola abrasa, calibro 6.35, e decine di proiettili di vari calibri. Inoltre, hanno rinvenuto un rilevatore di microspie di ultima generazione. Questo evidenzia la presenza di un’organizzazione ben strutturata.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Monti Lattari operazione “Continuum Bellum”: contro la cannabis

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.