8 Agosto 2024

Finalmente libero: uomo denuncia il suo usuraio dopo 25 anni di tormento

Dopo 25 anni di usura, una vittima di Pozzuoli ha finalmente denunciato il suo aguzzino, portando all’arresto del 62enne Nunzio Bitonto.

foto di repertorio

sequestrato pane sfuso casertano

Uomo denuncia il suo usuraio – Negli ultimi venticinque anni, una vittima di usura ha vissuto un incubo senza fine. Inizialmente, nel 1999, aveva richiesto un prestito di 5 milioni di lire, ma il debito è rapidamente aumentato a causa degli interessi esorbitanti.

La situazione è peggiorata quando, a fronte di prestiti sempre più alti, il debito è lievitato da 27.500 euro a oltre 200.000 euro. Questo incubo finanziario ha spinto la vittima a vivere sotto scacco, senza via d’uscita.

Uomo denuncia il suo usuraio: la denuncia

La svolta è avvenuta a Pozzuoli, dove la vittima ha deciso di denunciare il suo usuraio, Nunzio Bitonto, un 62enne già noto alle forze dell’ordine. Grazie al lavoro dei carabinieri della stazione di Pozzuoli, è stato possibile ricostruire oltre vent’anni di sofferenza. Gli agenti hanno documentato ogni dettaglio, confermando che la vittima aveva restituito oltre 200.000 euro a fronte di soli 70.000 euro ottenuti.

Dopo aver organizzato uno scambio controllato di denaro, i carabinieri hanno atteso il momento giusto per intervenire, portando finalmente alla cattura di Bitonto, che dovrà ora rispondere di usura ed estorsione. Questa storia mette in luce l’importanza di denunciare e cercare giustizia.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Usuraio arrestato a Torre del Greco: costringeva le vittime ad assumerlo

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.