Pompei, turista danneggia la Casa delle Vestali: denunciato
Con un oggetto contundente aveva inciso su una delle pareti della domus
POMPEI TURISTA DANNEGGIA CASA DELLE VESTALI- Oggi, 7 agosto, un turista ha danneggiato gli scavi di Pompei. Denunciato dai Carabinieri per danneggiamento al patrimonio artistico. L’uomo in questione è di nazionalità inglese e ha 37 anni. Il personale addetto alla vigilanza degli scavi ha inviato la segnalazione ai Carabinieri della postazione e gli agenti sono intervenuti presso la Casa delle Vestali.
Quando il colpevole è stato fermato aveva ancora con sé l’oggetto contundente che ha usato per fare 5 incisioni su una delle pareti della domus. Tra queste, la data di oggi.
Pompei turista danneggia Casa delle Vestali: cosa ha detto alla Polizia
Le scritte sono state incise sulla parte affrescata sinistra, posta all’ingresso della casa.
Su una parte le lettere incise erano “JW”, “LMW” e “MW“. Nella parte bassa della parete era incisa la data di oggi “07/08/24”, sotto la scritta “MYLAW”.
Per giustificare un comportamento tanto assurdo e irrispettoso, il 37enne ha ammesso di aver voluto lasciare un segno indelebile della sua visita agli Scavi. Per questa ragione ha inciso la data di oggi e le iniziali delle sue figlie.
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE: Caldo a Napoli: bollino arancione il 9 agosto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arresto a Fuorigrotta: 34enne accusato di scippo a una studentessa