7 Agosto 2024

Napoli, si abbatte un albero a viale Raffaello: i residenti indignati

Si aspettava il momento in cui c’era meno gente per evitare che venissero fatte domande

facebook

napoli si abbatte un albero a viale raffaello

NAPOLI SI ABBATTE ALBERO VIALE RAFFAELLO- C’è fermento al Vomero per l’abbattimento di un esemplare di Pinus pinea, un pino storico sito al Viale Raffaello.

Cittadini, residenti, rappresentanti e istituzioni stanno protestando da questa mattina per quanto succede nel viale panoramico del Vomero. Operai con gli attrezzi e un camion-ragno sono stati incaricati da una ditta di effettuare il taglio.

Napoli si abbatte albero viale Raffaello: i messaggi dei cittadini

Napoli. Ora.
Si abbatte un albero sano. Meraviglioso.
Che la natura ha reso così avendo bisogno di decenni, ma che si uccide in un attimo.
Il motivo? E chi lo sa. Qualcuno che si sentiva minacciato. O che magari voleva vedere meglio il panorama”.

Sorge spontaneo un interrogativo. Era davvero così urgente? Non ci sono forse altri aspetti su cui intervenire, ben più importanti? Probabile che il momento sia stato scelto di proposito. Un momento in cui molte persone sono assenti e non possono fare domande.
A volte veramente passa la voglia di combattere” scrivono.

La Polizia si è premurata di scoraggiare quei residenti che hanno sentito il bisogno di intervenire, avvisandoli di voler procedere all’identificazione dei presenti, lasciando intendere la possibilità di procedere con una denuncia.

Non abbiamo più parole per esprimere il nostro giudizio pessimo sull’operato di questa amministrazione, schiacciata dalla ignavia e dalla burocrazia avallata da uno stato di polizia sempre più inquietante”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Unico Campania, abbonamento gratuito per gli studenti: come richiederlo