Sfollati di Scampia occupano la municipalità: la protesta
Duecento persone hanno protestato contro l’entità del contributo agli sfollati
SFOLLATI DI SCAMPIA OCCUPANO LA MUNICIPALITÀ- Questa mattina, oltre duecento persone, vittime del crollo avvenuto nel quartiere di Scampia il 24 luglio 2024, hanno occupato gli uffici dell’ottava Municipalità. Si tratta degli sfollati della vela celeste che hanno protestato contro l’entità del contributo a loro offerto. La Polizia Municipale e gli agenti della Digos sono giunti insieme sul posto.
Sfollati di Scampia occupano la municipalità: il contributo agli sfollati
Il contributo assegnato agli sfollati rispetta una serie di criteri contenuti nel decreto Omnibus, che sarà varato oggi dal Consiglio dei Ministri. Questo si basa sul numero di componenti di un nucleo familiare. Per le persone sole, massimo 400 euro, 500 euro per i nuclei composti da due persone, per famiglie con più di tre membri, 700 euro e 800 euro per quelli di quattro. Il massimo di 900 euro al mese è destinato ai nuclei familiari composti da cinque o più persone.
Per persone over 65 o con una percentuale di invalidità superiore al 67%, un contributo extra di 200 euro mensili.
I contributi saranno distribuiti dal Comune di Napoli fino al 31 dicembre 2025.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Crazy Pizza a Napoli: un nuovo capitolo culinario
ARTICOLO PRECEDENTE
Unico Campania, abbonamento gratuito per gli studenti: come richiederlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, si abbatte un albero a viale Raffaello: i residenti indignati