Vela Celeste Scampia, organizzate navette per portare al mare gli sfollati
Il Comune di Napoli ha deciso di avviare l'iniziativa per i bambini e i ragazzi del quartiere
NAVETTE VELA CELESTE SCAMPIA – Le temperature alte che si stanno registrando in questi giorni mettono in difficoltà gli sfollati della Vela Celeste di Scampia. Hanno dovuto lasciare le loro abitazioni dopo il crollo del ballatoio.
Grazie ad una donazione di 150mila euro della Fondazione Grimaldi Ente Filantropico, il Comune di Napoli sta realizzando un azione dedicata a tutti i minori sfollati della vela colpita dal crollo. Infatti la giunta comunale sta organizzando un servizio di navette da Scampia verso le località balneari del territorio. L’iniziativa servirà per dare sollievo ai bambini e ai ragazzi sfollati in queste giornate di grande calore.
Navette per gli sfollati della Vela Celeste di Scampia: i dettagli
L’amministrazione comunale, quindi, ha dichiarato l’interesse pubblico per far partire il servizio. L’iniziativa si svolgerà per tutto il mese di agosto e all’inizio del prossimo mese di settembre. Il minore può usufruire del servizio accompagnato da un familiare. L’iniziativa consiste nel portare i minori da Scampia alle località di mare della Campania, e poi riportati nel quartiere.
La giunta comunale fa sapere che, per aderire all’iniziativa, è necessario inviare un messaggio su Whatsapp al numero 3477606678, indicando il nome dei partecipanti e il periodo scelto.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Carta del Docente in scadenza: come richiedere il bonus
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO