Napoli, la città dove si mangia meglio al mondo!
''Non puoi parlare di cibo in Italia senza parlare di Napoli e ...senza parlare di pizza''
Napoli città dove si mangia meglio-La rivista inglese di viaggi “Time Out” ha decretato il capoluogo Partenopeo vincitore di un primato super gustoso! Napoli è la città in cui si mangia meglio al mondo. La classifica è stata stilata in base all’opinione degli abitanti di tutto il mondo, in merito al cibo della loro città.
La città campana è un’eccellenza del mondo. Dove recarsi se non a Napoli, quando si desidera gustare del cibo accessibile, dalla qualità superba? Tra i piatti più rinomati della tradizione partenopea c’è certamente la pizza. La Pizza è nata a Napoli, nel 19esimo secolo. Un pasto economico ma sostanzioso per le classi lavoratrici della città e che ancora oggi fa impazzire napoletani e non.
Se vogliamo considerare il famoso rapporto qualità-prezzo, Napoli è risultata la città più conveniente dove mangiare fuori.
Naturalmente la pizza è solo una delle tante prelibatezze per cui si distingue la città. Come non impazzire per il ragù napoletano, la genovese, la sfogliatella ripiena di ricotta o il babà al rum.
Napoli città dove si mangia meglio: la classifica di Time out
Dunque Napoli risulta al primo posto. I primi dieci posti della classifica sono occupati dalle seguenti città:
Al secondo posto, Johannesburg, seguita da Lima, Ho Chi Minh e Pechino. Al sesto posto Bangkok, seguita da Kuala Lumpur, Bombay, Dubai e Portland.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tumori tra i giovani: milioni di decessi negli ultimi vent’anni
ARTICOLO PRECEDENTE
Benevento, sequestrati oggetti non sicuri: titolare sanzionato
ARTICOLO SUCCESSIVO