Esodo estivo in Campania: andamento del primo weekend di agosto
I dati sull'aumento dei flussi veicolari nel primo weekend di agosto in Campania.
Esodo estivo in Campania – L’esodo estivo in Campania ha rispettato le previsioni con un aumento significativo dei flussi veicolari nel primo weekend di agosto, confermando il trend previsto sulla rete stradale e autostradale gestita da Anas (Gruppo FS Italiane).
Sebbene i volumi di traffico siano stati elevati, gli automobilisti non hanno riscontrato particolari criticità.
Esodo estivo in Campania: i dettagli
Nel dettaglio, il traffico è aumentato del 3,25% rispetto al fine settimana precedente, con un picco del 6,5% registrato nella giornata di venerdì. Questo incremento si è concentrato principalmente tra le 8 e le 18. Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” si sono rilevati 2,8 milioni di transiti, segnando un aumento del 24% rispetto allo scorso weekend, soprattutto in direzione sud. I tratti più congestionati sono stati Pontecagnano Faiano con 270.000 veicoli, Baronissi con 188.000 e l’innesto con l’A3 con 98.000 transiti.
Sulla SS7 Quater Domitiana, lungo la costa tirrenica, sono transitati 103.000 veicoli a Castel Volturno e 116.000 a Giugliano. Sulla SS18 Tirrena Inferiore, Salerno ha registrato i maggiori volumi di traffico con 147.000 veicoli, seguita da Capaccio Paestum con 87.000 veicoli.
L’andamento del traffico conferma una tendenza positiva per il turismo estivo in Campania, con un flusso costante di veicoli verso le località turistiche. Gli automobilisti sono invitati a pianificare i loro viaggi tenendo conto dei periodi di maggiore affluenza per evitare congestioni e migliorare l’esperienza di viaggio.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Caldo record solstizio d’estate: previsti oltre 40 gradi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cade masso sulla tangenziale: riaperte in serata le due corsie
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendi in Campania: nuovi interventi per il rogo a Torre del Greco